Mobili per il Bagno
Il bagno è un ambiente intimo, un ambiente in cui possiamo chiuderci a chiave e lasciare il mondo all'esterno ignaro di quello che stiamo facendo, ignaro del rapporto che abbiamo con noi stessi. Il bagno infatti è il luogo in cui ci prepariamo per mostrarci al mondo in tutta la nostra bellezza, il luogo in cui ci rilassiamo e cerchiamo di recuperare un po' della nostra forza fisica, il luogo insomma adibito al nostro benessere. In un ambiente per noi così importante l'arredamento deve essere scelto con cura e considerando che oggi come oggi i bagni hanno dimensioni sempre più anguste è ovvio che la cura deve essere data soprattutto all'ottimizzazione degli spazi, un'ottimizzazione che deve essere studiata in ogni singolo dettaglio.
Fortunatamente il mercato oggi ci offre una vasta gamma di soluzioni. I sanitari infatti sono oggi disponibili anche in versioni di dimensioni ridotte e i mobili sono disponibili da parete, ad angolo e in versioni talmente tanto sottili da riuscire a prendere tranquillamente dimora anche dietro alle porte. Anche i lavandini cambiano e si assottigliano notevolmente permettendo l'inserimento di un
mobile sotto lavandino non solo funzionale ma oggi finalmente anche bello ed elegante anche se la scelta migliore è sempre quella dei lavandini da appoggio collocati sopra un mobile moderno e spazioso.
Tutto ormai è cambiato e quello che un tempo era considerato una arredo di grande tendenza oggi è un arredo obsoleto che rimane tuttalpiù relegato in ambienti rustici oppure arredati in stile classico. Oggi infatti i mobili in legno in arte povera, i mobili in legno lucido ma anche quelli laccati di colori come il bianco o il grigio sono praticamente scomparsi dal mercato visto l'aspetto povero e poco ricercato che riescono ad offrire ad un ambiente tanto importante come il bagno. Oggi i mobili assumono tonalità molto più accese e superfici lisce e minimali meglio se realizzate in metallo o in plastica. La
plastica diventa la regina del bagno perché perfetta per gli ambienti umidi, leggera, sottile e disponibile in una varietà di colorazioni eccezionale che permette di rendere un bagno non solo un ambiente rilassante ma anche allegro e di grande tendenza. Accanto alla plastica il re indiscusso del bagno è il plexiglas, materiale resistente che ci permette di realizzare dei mobili semitrasparenti eleganti ma allo stesso tempo ultramoderni.
Anche le superfici a specchio sono perfette per l'arredamento del bagno meglio se scelte nei pensili da appendere alle pareti così da ottimizzare gli spazi in modo ancora più intenso.
Mobile e specchiera due in uno infatti, che cosa chiedere di più ad un semplice pensile?