Mobili sotto il Lavandino
Difficilmente i bagni possono essere considerati degli ambienti molto ampi e spaziosi e anzi nella maggior parte dei casi si tratta di ambienti piuttosto piccoli in cui è necessario cercare di ottimizzare nel miglior modo possibile ogni singolo centimetro che si ha a disposizione. Ecco allora che nascono i
mobili da posizionare sotto al lavandino, perfetti per contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno in bagno sfruttando uno spazio che altrimenti rimarrebbe del tutto inutilizzato e riuscendo così ad offrire all'intero ambiente un aspetto sicuramente molto più curato e bello.
I mobili da posizionare sotto al lavandino sono disponibili sia per i
lavandini a terra che per i lavandini da appoggio. I mobili sotto lavandino per i lavandini a terra sono mobili davvero eccezionali che ci permettono di rendere belli ed eleganti anche i lavandini di fattura molto più semplice e anche addirittura quelli di minore gusto estetico. I mobili di questa tipologia coprono infatti la gamba del lavandino rendendola invisibile agli occhi di coloro che fanno il loro ingresso in bagno e offrono la possibilità di sfruttare lo spazio attorno alla gamba per riporre ogni tipologia di accessorio, detersivo o di biancheria. Non si tratta, questo è giusto dirlo, di mobili molto spaziosi anche perché alcune gambe dei
lavandini possono essere davvero molto grandi, ma nonostante questo si tratta di mobili utili e funzionali. Non si tratta però neanche di lavandini molto curati da un punto di vista estetico. Visto che i lavandini a terra sono sempre meno diffusi i mobili di questa tipologia rimangono infatti ancorati ad uno stile piuttosto semplice e a materiali come il legno laccato spesso disponibile inoltre solo di colore bianco.
I mobili sotto lavandino per i lavandini da appoggio sono ovviamente un mondo a parte. Si tratta di mobili ampi e spaziosi che offrono al loro interno cassetti e mensole per riporre veramente molti diversi accessori. Sono realizzati in molte diverse tipologie di modelli e a differenza di quelli per i lavandini a terra sono esteticamente molto più curati. Oltre ai più semplice mobiletti laccati di bianco sono disponibili mobili laccati in colori pastello ideali per ambienti piuttosto rustici e mobili laccati in tonalità molto più accese ma sono soprattutto i materiali disponibili a fare davvero la differenza.
Troviamo infatti mobili sotto lavandino in legno realizzati sia in arte povera che in versione lucida molto più elegante e ricercata, mobili moderni in plastica, mobili di grande design in metallo oppure in plexiglas semitrasparente oppure mobiletti interamente a specchio. Non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta e ovviamente questi mobiletti possono sempre essere accompagnati anche da altri mobili, mensole e accessori realizzati nella stessa identica versione in modo da arrivare a creare il bagno perfetto per le nostre esigenze e per i nostri gusti.