Scrivania in Camera da Letto
Capita molto spesso di avere una scrivania in camera da letto; quando non è possibile avere una stanza per lo studio, o nel caso di famiglie numerose, si ha la necessità di trovarsi soli e quindi lontani da rumori o altro, ci si organizza per avere una scrivania in camera da letto.
In ogni caso è sempre comodo avere un tavolo in camera dove poter poggiare alcuni fogli, documenti, o per i meno abbienti alla lettura, panni e vestiti. E' inoltre sempre più presente nelle nostre camere un pc, e quindi la scrivania ricopre un ruolo fondamentale.
Generalmente per evitare che esse occupino troppo spazio, nelle stanze da letto si tende a tenere scrivanie di modeste dimensioni; il minimo indispensabile per poter scrivere o lavorarci. Anche se usato come mobile per il computer, l'esigenza della grandezza non è importante, considerando inoltre che negli ultimi anni si va sempre più diffondendo l'utilizzo di pc portatili, che richiedono indubbiamente poco spazio.
Di certo più importante è la presenza dei cassetti dove sarà possibile tenere alcuni documenti importanti o semplicemente carte di qualsiasi genere; meglio inoltre se i cassetti hanno la possibilità di essere chiusi a chiave.
Le scrivanie più diffuse sono in legno o in alluminio, che risultano più resistenti; scrivanie in vetro sono senza dubbio più eleganti ma più delicate, adatte più per uffici. E' consigliabile tenere le scrivanie in posti vicino prese di corrente, dove è facile poter collegare un pc o una lampada da scrivanie. Per le scrivanie che prevedono di sostenere computer si consiglia di scegliere quelle che canalizzazione dei cavi in modo da non avere troppo disordine e cavi sparsi per il tavolo.