Lavello per la Cucina
Il resto delle cucine moderne infatti sfrutta lavelli interamente realizzati in acciaio. Effettivamente i lavelli in acciaio sono più semplici da posare vista la loro estrema leggerezza e non hanno bisogno di chissà che genere di manutenzione. Non che i lavelli in marmo abbiano bisogno di manutenzioni speciali però è anche vero che necessitano di un pizzico di attenzione in più visto che il marmo può facilmente macchiarsi se entra in contatto con sostanza aggressive come ad esempio il limone e l'aceto, sostanze che in cucina vengono utilizzare ogni giorno. L'acciaio invece non si macchia né si rovina a contatto di queste sostanze e sono disponibili in commercio prodotti appositamente pensati per pulirlo con efficienza in un solo istante.
I lavelli in acciaio possiedono poi la capacità di immergersi a fondo nelle cucine moderne, da quelle più semplici a quelle di maggiore design realizzate interamente in materiale plastico. Sono infatti lavelli piuttosto minimali ed essenziali che appaiono usciti direttamente dal futuro viste le forme geometriche ma con angoli smussati e viste le superfici lucide a specchio. Sono perfetti quindi per questo nuovo stile di arredamento che ormai troviamo praticamente in ogni casa, talmente tanto perfetti che infatti sono proprio loro i lavelli scelti dalle migliori marche per le loro cucine modulari.
I migliori lavelli in acciaio sono ovviamente quelli in possesso di due vasche separate anziché quelli ad una sola vasca perché, nonostante non ci aiutino di certo ad ottimizzare gli spazi, ci permettono di avere tutto lo spazio necessario per lavare i nostri piatti nel miglior modo possibile. Rimane ovvio il fatti però che coloro che sono in possesso di una lavastoviglie possono anche optare per un lavello singolo senza alcun tipo di difficoltà.